Curiosità Moda e Media

Record mondiale di maglia in tv, la Norvegia sfida l’Australia

Designer Noervegesi | Via thornews.com
Designer Noervegesi | Via thornews.com
Designer Noervegesi | Via thornews.com

Potreste mai immaginare un network televisivo nostrano mandare in onda una trasmissione tutta dedicata alla maglia per più di 10 minuti? No, forse neanche alle 3 del mattino. In Norvegia in compenso, la rete NRK ha deciso di lanciare una sfida maglistica in diretta tv. Lo scopo? Battere il record di ore consecutive di knitting via tubo catodico, attualmente detenuto dall’Australia con 4,50 ore di diretta. Come rivela l’agenzia stampa AP.

Ma i norvegesi, che evidentemente la maglia la amano davvero, non si fermano alla sfida, per appassionare esperti e neofiti, faranno precedere l’epocale trasmissione del prossimo 1 novembre da un documentario di 4 ore che segue la lana dalla pecora ai maglioni fatti a mano.

Il produttore televisivo del network NRK ha dichiarato alla AP che: “Sarà una trasmissione televisiva normale, sono un po’ più lenta, nonostante i partecipanti sferruzzeranno più veloce della luce“. E non stentiamo a crederlo.

Va detto che la tv norvegese è abituata a questo tipo di programmi, avendo già mandato in onda servizi sulla pesca al salmone minuto per minuto, crociere live o fuochi che si spengono da soli. Ma per quel che riguarda noi, sicuramente questa lunga diretta sarebbe davvero appassionante da seguire.

Notizie sull'autore

Justine B.

Ho imparato a lavorare a maglia e all'uncinetto grazie ai video in su Internet e la mia missione è cercare sempre nuove ispirazioni dalla moda, dalle tendenze e dai designer, così che tutti possiamo inondare il mondo di creazioni colorate e folli!

Scrivi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…