È noto che il popolo della maglia non è particolarmente amante dei mesi caldi. O meglio, per tante pecore nere che amano crogiolarsi al sole e sferruzzare cotoni e sete, ci sono altrettante pecore bianche sfortunate che lamentano cali di pressione e bramano l’autunno e temperature più miti per ritornare a sferruzzare l’amato cashmere.
Indovinate ora che tipo di pecora sono io.
Ebbene, sì, non amo l’estate e quindi devo dire che con sorpresa ho scoperto da poco che mi piacciono molto i costumi da bagno lavorati a maglia. Certo, con gusto. E con un occhio che strizza al passato perché le forme sono di sicuro più eleganti, con un occhio che strizza al presente con l’esigenza di celare più che di esibire e con un occhio che strizza alla praticità, scegliendo per la realizzazione non un cotone, ma una splendida microfibra che asciugherà in un secondo. Sì, lo so, sono tre occhi, perché voi quanti ne avete?
Un paio di consigli, se volete sferruzzare un costume su misura: inserite sempre nei vostri reggiseni (soprattutto se superate una certa età o una certa taglia) le coppe che si trovano in merceria, foderate le spalline con un nastro di gros-grain per avere maggiore stabilità e sostegno e fate un paio di giri con il filo elastico trasparente a TUTTI i bordi del vostro costume per evitare “fuoriuscite” inaspettate.
Incominciamo la rassegna con l’incantevole The Call of the Sea di Susan Crawford, che coniuga un colore snellente ad un decoro delizioso. Cosa devo dire, se penso ad un costume da bagno ideale da sferruzzare, penso a questo, con tanto di taglio a canottierina e shorts. E di certo dona a tutte! Da fare assolutamente.
Il “Glamour Girl” Bandeau and High-Waisted Lace-Up Back Panty Lingerie Set di Lauren Riker, dal nome roboante e dettagliatissimo, mi piace un sacco perché abbina un taglio anni ’50 ad un malizioso richiamo al corsetto, con l’allacciatura dello slip chiusa da nastri. Io avrei scelto un nastro più sottile, tuttavia lo trovo adattissimo soprattutto alla più giovani. E spiritose! E con un bell’addome da mostrare.
Parliamo ora del Gebreid Damesbadpak (2-delig) di A. en H. Bruil uitgevers Doetinchem. Ok, capisco che qua ci vuole fantasia, ma io non posso che adorare questo completino. Ha tutto quello che mi piace: una forma retrò, la mutandine alta e solo leggermente sgambata, un decoro colorato ed abbinato che ingentilisce il tutto. Ma quanto può essere carino? Da fare suerassolutissimamente!
Il Cheeky Knit Bikini di Jessica Morsell certamente richiede un accessorio fondamentale: un corpo da urlo. Però le fortunate potranno esibirlo con questo minibikini davvero delizioso! Con un colore così, viene voglia anche a me di andare al mare!
Ecco, diciamo che una cosa su tutte dovreste evitare, però… di sferruzzare un completino per il marito o il compagno, è uguale. L’esempio del Man’s Knitted Bathing Costume di Viyella dovrebbe sempre farvi stare in guardia!
Scrivi un commento